“Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti” - Oscar Wilde
HomeCalabriaCosenzaConsegna defibrillatori Rotary Club Rende alla polizia locale

Consegna defibrillatori Rotary Club Rende alla polizia locale

«Ringrazio il Rotary, che come sempre, ha manifestato la sua sensibilità nei confronti della nostra città». Lo ha dichiarato il Sindaco di Rende, l’On. Sandro Principe, durante la cerimonia della mattina dell’11 dicembre con cui il Rotary Club Rende-Distretto 2102, ha donato alla Polizia Locale tre defibrillatori portatili, che faranno parte del kit delle pattuglie, per consentire i soccorsi di primo intervento agli agenti.
«Ricordo che il Rotary», ha proseguito l’On. Principe, «ha collaborato col Comune sin da quando abbiamo inaugurato il Centro Anziani. E annuncio con piacere che lo stesso Club curerà il verde della rotatoria dello svincolo autostradale di Cosenza Nord».
Infine, ha concluso il Sindaco, «queste iniziative, che nella morale cristiano-cattolica sono definite caritatevoli, in accezione sociale e politica diventano solidarietà. E questa solidarietà è importantissima per le vita delle nostre comunità».
«Abbiamo donato i defibrillatori alla Polizia Municipale perché li consideriamo la prima sentinella del territorio ed è importante che dispongano di questi dispositivi salvavita», ha aggiunto il Presidente del Rotary Club Rende, l’imprenditore Sergio Mazzuca.
Oltre al Sindaco, hanno partecipato alla cerimonia il Vicesindaco Avv. Fabio Liparoti e l’Assessore all’Ambiente Ing. Andrea Cuzzocrea, l’Assessore alle Attività Produttive Veronica Stellato e il Segretario Generare Ciro Di Talia. Per il Rotary Club Rende, invece, ha presenziato con molti suoi dirigenti.
La Polizia Locale ha partecipato attraverso il Comandante Dott. Alfredo Ferraro, e da tre Brigadieri Capo: Maria De Bartolo, Giuseppe Costabile e Giovannino Caruso, in rappresentanza delle tre pattuglie in cui è organizzato il Corpo.
Avere i defibrillatori è importante, ma saperli usare lo è altrettanto. Perciò, ha spiegato anche Nino Galluccio, il rappresentante di Gard Srl, la ditta fornitrice delle attrezzature, i vigli dovranno svolgere a breve un corso specialistico con l’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Articoli Correlati