“È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità” - Albert Einstein
HomeCalabriaCosenzaMazzuca (Pd): "A pochi giorni dal voto Occhiuto impegna 17 milioni per...

Mazzuca (Pd): “A pochi giorni dal voto Occhiuto impegna 17 milioni per l’ospedale che non c’è”

“Chi aspetta da 3 giorni in pronto soccorso all’Annunziata di Cosenza un pò di assistenza o magari un posto letto può iniziare a sperare finalmente. Così anche chi è programmato per il 2028 in sala operatoria ma la speranza, visto che ci siamo, vale anche per medici, ricercatori, infermieri. Sta arrivando il nuovo grande ospedale di Cosenza. Ma non quello vero, però. Quello elettorale. Quello già capace di impegnare 17 milioni di euro per la progettazione in piena campagna elettorale e a pochi giorni dal voto. I “miracoli” del commissario Occhiuto sono infiniti. E dove non può arrivare il commissario, perché costretto alle dimissioni, può farlo il Rup. Tanto la partita l’hanno imparata a memoria tutti…”.

Così, in una nota, il capolista Pd circoscrizione Nord Giuseppe Mazzuca.

“Incredibile ma vero – continua Mazzuca -. Ancora si dibatte se policlinico o ospedale hub, se fa fede il sito già individuato di Vagliolise o quello social rendese di Arcavacata che ecco andare la Cittadella dritta al sodo in campagna elettorale. Della serie, intanto finanziamo la progettazione. Ben 17.456.454,16 euro a corollario del da Dpcm del 13 marzo 2025 a firma dell’allora commissario anche all’edilizia sanitaria Roberto Occhiuto. Costretto di recente a lasciare la poltrona. Nessun problema però. Ci pensa il Rup che il 19 settembre apre sul MEPA la procedura negoziata per “l’affidamento del servizio di progettazione del nuovo ospedale di Cosenza”. Procedura chiusa una settimana dopo per la “modica” cifra di quasi 17 milioni e mezzo. In piena campagna elettorale e a pochi giorni dal voto.

Non c’è che dire – conclude Mazzuca -. Introvabile cosa non metterebbe in vendita Occhiuto in queste ore pur di vincere. Anche quello che non c’è. In questo è insuperabile”.

 

Articoli Correlati