“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaDal sindaco di Crotone, Voce, auguri al neo rettore dell’Unical prof. Gianluigi...

Dal sindaco di Crotone, Voce, auguri al neo rettore dell’Unical prof. Gianluigi Greco

“Rivolgo i più sentiti auguri di buon lavoro al prof. Gianluigi Greco, eletto nuovo Rettore dell’Università della Calabria.

La sua nomina rappresenta un momento importante per il futuro dell’ateneo e dell’intero sistema universitario calabrese, e siamo certi che saprà guidare l’Unical con competenza, visione e spirito di innovazione.

Contestualmente, desidero esprimere un sincero ringraziamento al Rettore uscente, prof. Nicola Leone, per l’impegno profuso in questi anni e per l’attenzione concreta rivolta alla città di Crotone, che ha potuto beneficiare della sua visione inclusiva e del suo contributo per l’istituzione del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia TD

Sotto la sua guida, l’Università della Calabria ha rafforzato la sua presenza anche nel nostro territorio contribuendo a creare nuove opportunità di formazione, ricerca e crescita per i giovani crotonesi.

L’auspicio è che la proficua collaborazione tra l’Unical e la città di Crotone possa proseguire e rafforzarsi anche nel nuovo corso, con l’obiettivo comune di valorizzare il sapere, promuovere lo sviluppo locale e contrastare la dispersione di talenti.

Ancora auguri al prof. Greco per l’inizio di questo nuovo incarico, con l’augurio di un mandato ricco di successi e risultati condivisi”. Lo afferma in una nota il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce.    

Articoli Correlati