«L’operazione condotta dai Carabinieri a Cetraro rappresenta senza dubbio un passo importante nella lotta alla criminalità organizzata e un segnale concreto di attenzione verso un territorio che da anni invoca sicurezza e legalità.
Come SIC Calabria non possiamo che accogliere positivamente questo risultato, ma allo stesso tempo vogliamo ricordare che da tempo, spesso in solitudine, portiamo avanti una battaglia per chiedere un reale potenziamento delle forze dell’ordine nella città di Cetraro e lungo l’intera costa tirrenica cosentina.
La situazione della caserma di Cetraro è stata per anni al centro delle nostre denunce: abbiamo chiesto più uomini, più mezzi, una struttura adeguata e un presidio stabile in grado di rispondere ai bisogni di sicurezza della collettività.
L’augurio è che l’operazione di oggi non resti un episodio isolato, ma diventi lo spartiacque per una nuova fase di legalità e di presenza costante dello Stato. Solo così Cetraro potrà tornare a essere la città turistica che merita di essere e l’intera costa potrà guardare con fiducia a un futuro di sviluppo e crescita».