“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeCalabriaCosenzaCambio al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro: il Tenente di Vascello...

Cambio al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro: il Tenente di Vascello (CP) Manuela Napoli assume ufficialmente l’incarico

Si è svolta Venerdì 22, alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Vibo Valentia, Capitano di fregata Guido Avallone, la cerimonia di passaggio di consegne presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro. Il Tenente di Vascello (CP) Manuela Napoli ha assunto ufficialmente il comando, subentrando al Tenente di Vascello (CP) Pil. Giuseppe Castronovo.

La cerimonia si è tenuta in un clima di solennità e partecipazione, con la presenza di autorità civili, militari e religiose, dei gonfaloni della città di Cetraro e Paola, dell’associazione marinai d’Italia, a testimonianza della forte vicinanza e attenzione verso il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Nel corso della cerimonia è stata pronunciata la tradizionale formula di riconoscimento del comandante Napoli, che è dunque il nuovo comandante. Di origini campane, arriva dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco, dove ha svolto incarichi a favore della copiosa comunità marittima del luogo. Il Comandante Castronovo, che sarà destinato alla Base Aeromobili di Catania, ha ringraziato tutto il suo equipaggio per essergli stato accanto in questi due anni, ha rivolto dei cordiali saluti a tutte le istituzioni con cui ha collaborato e ha sottolineato come questa esperienza lo abbia segnato positivamente sia a livello professionale che personale.

Il nuovo Comandante da parte sua ha ringraziato il Comando Generale per averla designata al comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro, dichiarandosi fin da subito pronta per il nuovo incarico.

Articoli Correlati