“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalabriaCosenzaIn Sila torna "Lorica Libro Amica", l'evento culturale librario giunto alla sua...

In Sila torna “Lorica Libro Amica”, l’evento culturale librario giunto alla sua 14a edizione.

Parlare di libri, per poi leggerli, sotto l’ombra di un pino secolare: questo l’intento di “Lorica libro amica”, che giunge alla quattordicesima edizione.

La manifestazione, come per tradizione, si terrà presso la sede del Parco Nazionale della Sila nei tre giorni del secondo fine settimana di agosto e gode del patrocinio dell’Ente Parco e della Patata della Sila IGP, con il contributo di BCC Mediocrati.

Tutti gli appuntamenti in programma avranno inizio alle ore 18.00.

Il cartellone prevede per venerdì 8 agosto la presentazione del libro La greca passionale”, di Loredana Nigri (Helicon edizioni), a cui, oltre l’autrice, interverranno la sociologa Marcella Infusino, vice presidente dell’associazione culturale “Libro Amico”, e il poeta Gaetano Marchese, noto psicologo e psicoterapeuta.

Si prosegue sabato 09 agosto con la presentazione del libro Il dilemma degli eventi sbagliati” di Luciano Valentino (Il giardino della cultura, Balzano editore): insieme all’autore interverrà l’editore Alessandro Balzano.

La tre giorni terminerà con la presentazione del libro “Il turismo che non paga” di Cristina Nadotti (edizioni Ambiente): alla illustrazione dell’autrice si collegherà la guida ambientale escursionistica Noemi Guzzo, esperta in marketing territoriale, e l’economista Sergio Stumpo, specializzato in turismo e sviluppo urbano.

Come per ogni edizione, le presentazioni delle opere saranno moderate dal presidente dell’Associazione “Libro amico”, Andrea Vulpitta, ideatore e organizzatore della manifestazione divenuta punto fisso culturale delle iniziative estive che si svolgono nella ridente località turistica di Lorica.

Articoli Correlati