«La palestra della scuola Zappa prende forma. Dopo una breve pausa, i lavori sono ripresi e contiamo di consegnarla in autunno ai bambini della scuola, in condizioni di piena sicurezza, efficienza energetica e bellezza».
È quanto dichiara la Sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, a margine di un sopralluogo nel cantiere.
«L’intervento – spiega – è stato possibile grazie a un finanziamento di circa 750 mila euro, che abbiamo ottenuto per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico dell’edificio. La Zappa, che è stata anche la mia scuola elementare, è stata già ristrutturata e restituita ai bambini come ambiente sicuro, bello e colorato. Ora completeremo il quadro con una palestra finalmente all’altezza».
«Stiamo investendo con convinzione nella scuola e nello sport – aggiunge la Prima Cittadina – perché più luoghi sani di aggregazione esistono, più si riducono le situazioni di devianza. Le associazioni sportive e culturali potranno contare su uno spazio moderno e funzionale, pensato anche per rafforzare il senso di comunità».
«Continuiamo a lavorare con attenzione e impegno, per costruire una città – conclude Succurro – che offra opportunità e luoghi di crescita reale per i più giovani».