In riferimento a recenti doglianze sindacali in merito all’adozione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ha puntualizzato che il Piano è stato approvato nel rispetto delle norme vigenti e delle scadenze stabilite dalla legge, con la giusta convocazione dei sindacati.
«Spiace leggere espressioni – ha detto Succurro – che lasciano intendere una rottura del dialogo con le rappresentanze sindacali, perché il confronto con loro è sempre stato parte integrante del lavoro dell’Amministrazione provinciale, come evidente anche a proposito del PIAO approvato».
«Il dialogo – ha sottolineato la stessa Presidente – è per noi un valore primario. Confermo la nostra consueta disponibilità al confronto istituzionale nell’interesse pubblico. La Provincia di Cosenza, che ho l’onore di guidare, intende continuare a lavorare nel rispetto dei lavoratori, delle regole e dei contratti e resta aperta al contributo di chi, ogni giorno, lavora per il buon funzionamento dell’Ente. Per amore di verità, i dipendenti provinciali hanno avuto, negli ultimi tre anni, le maggiori attenzioni – conclude Succurro – dell’ultimo ventennio».