“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenza"Letture nel Borgo 2025", a Castrolibero le "parole che accendono il pensiero"

“Letture nel Borgo 2025”, a Castrolibero le “parole che accendono il pensiero”

“Anche quest’anno, Letture nel Borgo torna ad animare il cuore del nostro centro storico, portando a Castrolibero un momento di riflessione, confronto e approfondimento culturale.
Lo faremo con tante personalità politiche di spicco che animeranno questi eventi partendo da Gennaro Migliore, dirigente di Italia Viva e già Sottosegretario alla Giustizia.
Il primo appuntamento sarà giovedì 10 luglio, a partire dalle 19:30, in piazza Dionigi De Cicco, con la presentazione di un libro che non lascia indifferenti: “Battaglie di libertà. Tra politica, istituzioni e lotte sociali” (Pellegrini Editore), un dialogo serrato tra il giornalista Francesco Kostner e Saverio Zavettieri, già parlamentare e storica figura del Partito Socialista Italiano.
Si parlerà di Sud, di politica, di giustizia, ma soprattutto di libertà. Temi importanti, che toccano corde profonde e che meritano uno spazio serio e aperto al dialogo.
Credo che momenti come questi rappresentino il vero senso della politica: ascoltare, riflettere, confrontarsi. È questo lo spirito con cui abbiamo costruito Letture nel Borgo, grazie anche al lavoro e alla sensibilità dell’assessore alla Cultura Nicoletta Perrotti .
Vi invito a partecipare e a vivere insieme a noi un’occasione preziosa di incontro e approfondimento, nella cornice accogliente del nostro borgo”.
Così Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero.
Articoli Correlati