“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaRapani: "Dieci nuovi agenti per il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano...

Rapani: “Dieci nuovi agenti per il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano e un’unità per la Polizia Stradale”

«Dieci nuovi agenti per il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano e un’unità per la Polizia Stradale. Un potenziamento importante per una città tra le più grandi della Calabria, che richiede attenzione e strumenti adeguati per affrontare le esigenze in materia di sicurezza pubblica. È il risultato di un confronto costante con il Ministero dell’Interno, in particolare con il sottosegretario Wanda Ferro, e di un impegno portato avanti in piena sinergia con il senatore Fausto Orsomarso».

A darne notizia è il senatore Ernesto Rapani, che sottolinea come l’arrivo del nuovo personale rappresenti un passo avanti verso una maggiore copertura territoriale, anche in vista dell’incremento demografico stagionale. «Corigliano-Rossano, e in particolare la frazione di Schiavonea – dichiara Rapani – registra durante l’estate un aumento notevole della popolazione, con ricadute evidenti sulla gestione dell’ordine pubblico. L’invio di nuove forze consentirà un presidio più efficace e tempestivo nei quartieri, lungo le arterie stradali e nelle zone costiere più frequentate».

«Un segnale concreto – conclude – che testimonia l’attenzione da parte del Governo e valorizza il lavoro che, come rappresentanti del territorio, stiamo portando avanti nei tavoli istituzionali. Continueremo su questa strada per assicurare maggiore sicurezza e presenza dello Stato in ogni angolo della Calabria».

Articoli Correlati