“L’indifferenza è il peso morto della storia” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaVerso il distretto turistico del Basso Tirreno Cosentino

Verso il distretto turistico del Basso Tirreno Cosentino

Si è svolta a Belmonte Calabro, presso la biblioteca comunale, una riunione molto partecipata che ha visto protagonista il territorio e sancito la volontà condivisa tra consorzi turistici, associazioni di promozione turistica, pro loco e gal di lavorare insieme per lo sviluppo turistico. Questi, insieme ai Comuni del comprensorio del Basso Tirreno Cosentino, hanno deciso di avviare il percorso per ottenere il riconoscimento ufficiale di Distretto Turistico Regionale.

L’incontro di Belmonte ha rappresentato un momento molto significativo di unione tra iniziative e territori diversi, accomunati dal medesimo obiettivo: collaborare e confrontarsi per dar vita ad una strategia comune. Durante i numerosi interventi, è emersa la volontà di tutti gli attori pubblici e privati di sviluppare un progetto ambizioso, che parta dai comuni costieri e si estenda ai centri dell’entroterra collinare, adiacenti ad Amantea.

Il prossimo passo prevede la raccolta delle adesioni ufficiali da parte di tutti i partner e la preparazione della documentazione richiesta dalla legge regionale per il riconoscimento dei distretti turistici da parte della Regione Calabria.

Articoli Correlati