“Una nuova paura andò a sommarsi alla precedente. La paura di non arrivare a sapere, il terrore di morire per niente” - Paco Ignacio Taibo II
HomeCalabriaCosenzaCAV Lanzino, Fondazione Giacomo Mancini: "Siamo solidali e offriamo nostra sede"

CAV Lanzino, Fondazione Giacomo Mancini: “Siamo solidali e offriamo nostra sede”

La Fondazione Giacomo Mancini è vicina e solidale al Centro Anti Violenza “Roberta Lanzino di Cosenza” e fin da subito segue con preoccupazione e in stretto contatto con il CAV la vicenda che ha portato alla sospensione delle attività a causa dell’improvvisa e immotvata mancanza di operatività della loro sede – così è scritto in una nota della FGM.

 

Dopo 12 anni di attività a supporto di tante donne che si affidano al CAV per uscire da situazioni di violenza, il prosieguo di questa meritoria attività rischia di essere compromesso.

 

Ed è per questo che la FGM offre la disponibilità della propria sede al CAV nell’attesa che le istituzioni preposte propongano una soluzione adeguata e tempestiva. 

 

Non è accettabile che le donne che hanno trovato al CAV ascolto e protezione siano lasciate sole.

 

Per questo la FGM c’è.

 

E oltre a ribadire la propria solidarietà, la FGM – conclude la nota – mette subito a disposizione la propria sede al CAV per  tutto il tempo necessario affinchè possa proseguire nella meritoria attività a supporto delle donne vittime di violenza.

Articoli Correlati