“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCosenza"Gli illustratori di Galileo Editore " presso il Museo del Fumetto di...

“Gli illustratori di Galileo Editore ” presso il Museo del Fumetto di Cosenza dal 1 febbraio al 15 marzo 2025

Galileo Editore, in collaborazione con il Museo del Fumetto di Cosenza, è lieto di presentare la mostra “Gli illustratori di Galileo Editore”, un viaggio visivo attraverso il talento e la creatività degli illustratori che hanno dato vita a progetti editoriali di grande spessore. La mostra, curata da Marilena (Maria) Morabito, si terrà dal 1 febbraio al 15 marzo 2025 presso il Museo del Fumetto di Cosenza e sarà articolata in due sezioni principali.

Sezione 1: Gli illustratori di Grano

La prima sezione celebra le tavole degli illustratori vincitori del contest Grano – Graphic Novel Contest, uno dei pilastri del programma di Galileo Editore.

Edizione 2023: Francesco Luccarelli, Giulia Renzi, Niccolò Barbieri.

Edizione 2024: Rachele Tribuzi, Laura Micieli, Valeriana Cretella.

Questi sei artisti hanno saputo conquistare il podio grazie alla loro capacità di trasformare storie in immagini vibranti, dando vita a opere di grande impatto narrativo e visivo.

Sezione 2: Le illustrazioni di SHOTS

La seconda sezione, intitolata “Le illustrazioni di SHOTS”, raccoglie 12 straordinarie copertine realizzate dall’illustratrice Maria Soria per la collana di racconti SHOTS di Galileo Editore. Tra le opere esposte, due illustrazioni saranno inedite, create appositamente per racconti che verranno presentati durante il vernissage, il 1 febbraio 2025 alle ore 18:00, alla presenza degli autori: Antonio Amodio e Domenico Benedetto DAgostino.

Partner e collaborazioni

Questa mostra è resa possibile grazie alla sinergia tra Galileo Editore e il Museo del Fumetto, un partner fondamentale fin dalla prima edizione di Grano nel 2022. Si ringraziano inoltre gli altri partner dell’evento:

Hyle Book Festival, rappresentato dalla presidente Elena Dardano;

Non Magazine, rappresentato dalla presidente Miriam Belpanno.

Eventi collaterali e finissage

Durante il periodo della mostra, il Museo del Fumetto ospiterà una serie di eventi collaterali, culminando con una speciale sorpresa durante il finissage.

Non perdete l’occasione di immergervi nel mondo dell’illustrazione contemporanea e di scoprire il talento di alcuni tra i migliori illustratori emergenti. Vi aspettiamo al vernissage il 1 febbraio 2025!

 

INFO

La mostra sarà visitabile presso il Museo del Fumetto di Cosenza in Via Liceo, 1, 87100 Cosenza CS, aperto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 16:00 alle 19:30, con ingresso a soli 5,00 €.

 

Stefano Milazzo

Ufficio Stampa Galileo Editore

Email: ufficiostampa@galileoeditore.it

Sito web: www.galileoeditore.it

Articoli Correlati