“La verità è sempre rivoluzionaria” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaCosenza, esperti a confronto per parlare delle dipendenze tra i giovani

Cosenza, esperti a confronto per parlare delle dipendenze tra i giovani

“Generazione Z e Dipendenze”: se ne parlerà giovedì 21 Novembre 2024 presso la Sala degli Specchi al Palazzo della Provincia, con inizio alle ore 19,30.

L’iniziativa è del Rotary Club Cosenza Nord con l’adesione di altri dieci Club Rotary del territorio (Cosenza, Acri, Rende, Cosenza Telesio, Rogliano-Valle del Savuto, PresilaCosenza Est, Trebisacce-Alto Ionio Cosentino, Montalto Uffugo-Valle del Crati, Mendicino-Serre Cosentine, Cosenza Sette Colli) e del Rotaract Cosenza.

Per la preoccupante problematica, che coinvolge giovani da 14 a 27 anni, sono stati chiamati a dibattere qualificati relatori i quali, da diverse angolazioni, cercheranno di spiegare un fenomeno sempre più diffuso e di individuare possibili percorsi comportamentali e legislativi che coinvolgano famiglie, scuola, istituzioni e società tutta.

I saluti istituzionali saranno portati dalla Presidente RC Cosenza Nord Antonietta Converso, dalla Dirigente Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza Loredana Giannicola, dalla Dirigente scolastica del Liceo Fermi di Cosenza Rosita Paradiso.

Seguiranno gli interventi di: Roberto Calabria, Direttore del SerD di Cosenza, che si soffermerà sullo specifico tema del convegno; Attilio Sabato, Direttore di Ten, su “Gli untori del web; Dario Pini, Tenente Colonnello Carabinieri di Cosenza, su “Droga, alcool e bullismo”; Arcangelo Badolati, Capo Servizio Gazzetta del Sud, su “Il narcotraffico: dal Sudamerica alla Calabria”.

Modera il dibattito Deborah Granata, Responsabile Exodus e socia RC Cosenza Nord.

Articoli Correlati