“La manifestazione di domani organizzata da Nazione Futura sulla città unica sarà l’occasione per ribadire le ragioni del Sì”. Lo afferma la deputata della Lega Simona Loizzo.
“Non è uno scontro tra destra e sinistra – aggiunge – ne’ una battaglia di parte. Non è una questione che riguarda una singola città ma un’opportunità per tutta l’area urbana. Il nostro compito è quello di dire a tutte le generazioni che si può fare ciò che è già nei fatti e che tutti i cittadini avvertono come realtà. I comitati per il Si riguardano trasversalmente tutti i partiti e credo che i corpi intermedi siano favorevoli alla città unica perché dà una dimensione diversa al capoluogo”.
“Il referendum – conclude Loizzo – è un’occasione di democrazia ma è importante sollecitare l’opinione pubblica ad andare a votare. Se si realizzerà questo progetto guarderemo al futuro con una prospettiva diversa ma questo non c’entra niente con le categorie politiche. Non so vota per le elezioni ma per un obiettivo civico importante”.