“Non potrò essere domani al convegno di Nazione Futura a Cosenza, dove interverranno tutti gli altri colleghi parlamentari e i consiglieri regionali del centrodestra di Cosenza, perché impegnato in missione in un’altra regione. Ribadisco il mio Si convinto al referendum del 1 dicembre confidando che il Consiglio di Stato confermi quanto deciso dal Tar”. Lo afferma il vicecapogruppo di FdI alla Camera, Alfredo Antoniozzi.
“Ho rispetto per chi la pensa diversamente – prosegue – e penso anche che lo scontro, se politico, sia una cosa giusta ma deve essere sui contenuti. Bisogna favorire la partecipazione popolare e far conoscere alle tre città e ai cittadini il referendum, perché il voto è sempre uno strumento democratico”.
“Mi auguro – conclude Antoniozzi – che prevalgano le ragioni del Si, considerando che si tratta di una scelta che non ha colori politici e che va oltre i confini di destra e sinistra. Da democratico convinto auspico che il confronto sia civile e non si basi su personalismi che non hanno ragione di esistere”.