«Esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, colpito da due gravissimi atti intimidatori dopo la sua rielezione a primo cittadino. Siamo convinti che il sindaco non indietreggerà di un solo millimetro nella sua azione politica, di fronte a questa escalation criminale e strategia oppressiva che da tempo attanaglia la Sibaritide.
Questa volta ad essere colpito è un amministratore impegnato da sempre a garantire principi di trasparenza e legalità, nell’interesse del bene comune. Flavio Stasi, con grande impegno e abnegazione svolge quotidianamente il difficile ruolo di amministratore della comunità e di un territorio interessato oggi da opere e lavori pubblici che fanno gola alla criminalità organizzata.
Auspichiamo, per questo, un intervento risoluto degli organi dello Stato con il sostegno delle istituzioni locali e i rappresentati eletti del territorio a tutti i livelli, di qualunque colore politico, nella consapevolezza che il muro eretto dalla stragrande maggior parte della cittadinanza contro il malaffare e la cultura della legalità rappresentino il più potente antidoto al crimine.
Ci stringiamo attorno al sindaco, a cui non faremo mancare il nostro sostegno: colpendo lui, colpiscono tutti noi».
È quanto dichiarano dalla federazione calabrese di Europa Verde-Verdi/AVS.
“La cultura della legalità rappresenta il più potente antidoto al crimine”: la solidarietà della federazione calabrese di Europa Verde-Verdi/AVS al sindaco di Corigliano-Rossano
Articoli Correlati