Funziona e piace il Festival delle Serre di Cerisano (CS). Sold out, ogni sera, a tutti gli spettacoli e tanta qualità nel corso dei talk pomeridiani, altrettanto partecipati ed interessanti. Come quello di giovedì, incentrato sulle “amministrazioni locali e Università”. Nella piazzetta del Carmine, il sindaco Lucio Di Gioia ha parlato della formazione dei giovani, la valorizzazione del territorio e le politiche del lavoro insieme a Maria De Paola, docente Unical e direttrice del Centro ricerche Inps, Vincenzo Fortunato direttore della Sssap e docente di sociologia dei processi economici del lavoro all’Unical, Pierfrancesco Perri, docente di statistica e coordinatore delle Summer school e Francesco Venneri direttore U.o.a “coordinamento programmi strategici” della regione Calabria. E poi gli spettacoli, appunto. Con GeGè Telesforo e Big Mama Legacy che hanno letteralmente incantato appassionati di jazz e visitatori del festival. Così come sono stati molto apprezzati Max Mazzotta al teatro e gli eventi musicali a corredo.
Un paese “vivo”, effervescente, bello. Ogni angolo ed ogni vicolo curati ed accoglienti. Le piazze e gli slarghi con tanta gente e voglia di condivisione. Il Festival è stato ed è anche festa. Grazie alle partnership con “Exit & Friends – sezione di Exit Deviazioni in arte e musica” organizzato da Piano B e l’associazione Picanto del direttore artistico sezione Jazz Sergio Gimigliano.
Ultimi giorni di programmazione e week end pieno zeppo di concerti ed eventi. Pomeriggio, venerdì 6 settembre, nell’area Talk appuntamento culturale incentrato su “Rigenerazione territoriale e democrazia condivisa”. Al teatro arriva Rosalia Porcaro in “Donne”, mentre al jazz è tempo di Greta Panettieri che canta Frank Sinatra. In contemporanea cinema, teatro dei ragazzi e poi Agorà live e Spiral sound.
Sabato e domenica, infine, ultimi appuntamenti con gli attesissimi concerti di James Senese (domenica, al jazz), Sabina Guzzanti in “Liberidi’ e Liberida” (sabato 7, al teatro) e l’orchestra sinfonica Brutia in “Accarezzame”.
Grande attesa anche per il Talk “Calcio a Sud” e l’immancabile asta benefica delle principali squadre di calcio di serie A, B e campionati europei con Hasta Cuanto Podemos e Fondazione Lilli Funaro che sono partner dell’evento.
Tutti gli eventi sono gratuiti.