Si terrà nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2024 nello splendido borgo di San Nicola Arcella, la quinta edizione de La Linea dell’onda con un ospite d’eccezione: Dario Brunori che porterà a San Nicola il suo “Laboratorio scanzonato”.
Dario Brunori ha accettato di scendere dal palco e vestire i panni del docente, sedersi davanti al suo pubblico e provare a raccontarsi in un modo inedito. Nel tempo lento e disteso che, come di consueto, La Linea dell’onda mette a disposizione di docenti e alunni, anche Dario Brunori avrà a disposizione tre incontri in cui proverà a rivelarci alcuni dei suoi segreti su come mettere parole in musica e sulle sue fonti d’ispirazione. Fedele all’aria scanzonata che sempre lo accompagna e senza prendersi troppo sul serio. Il laboratorio si concluderà con un omaggio a Giovanna Marini, cittadina onoraria di San Nicola e docente delle ultime due edizioni della Linea dell’onda.
La Pro Loco e il Comune di San Nicola Arcella sostengono la rassegna, a sigillo di un progetto di qualità che negli anni cresce e matura.
La Linea dell’onda è un progetto ideato e realizzato da Michele D’Ignazio e Giulia Merenda, artisti cosentini innamorati della Calabria e di San Nicola che credono nella possibilità di costruire, attraverso uno sguardo attento, profondo e figlio dell’arte, una nuova narrazione del nostro territorio oltre che offrire ai viaggiatori e ai cercatori di cultura, esperienze fuori dai consueti circuiti commerciali.
Dario Brunori segue ad artisti di fama nazionale ed internazionale che hanno impreziosito la rassegna negli anni: oltre a Giovanna Marini, il fotografo Mario La Porta, l’antropologa e giornalista Patrizia Giancotti, il regista e documentarista Gianfranco Pannone, gli scrittori Marco Lodoli ed Emanuele Trevi, quest’ultimo premio Strega 2021.
Per poter partecipare al Laboratorio scanzonato è necessario iscriversi tramite il sito
www.lalineadellonda.com
e-mail: lalineadellonda@gmail.com