“Una notizia che lascia attoniti e che suscita profonda tristezza”. Così il Sindaco Franz Caruso nel commentare la notizia, che lo ha raggiunto subito dopo aver partecipato all’inaugurazione della Casa delle Culture, dell’improvvisa scomparsa del Presidente provinciale della Confesercenti, Dino De Santo, avvenuta questa sera a Rovito, mentre lo stesso De Santo stava prendendo parte alla presentazione di un libro. “Quel che ho appreso è veramente un fulmine a ciel sereno – ha affermato Franz Caruso nell’esprimere i sentimenti del più profondo cordoglio per la scomparsa di Dino De Santo, “imprenditore turistico riconosciuto ed apprezzato in tutta la città e nell’area urbana”. E lo è ancora di più se si considera che solo questa mattina ci eravamo incontrati casualmente su Viale Mancini dove mi ero recato per una passeggiata in città. Vedendomi, Dino mi ha anche scattato con il suo cellulare una foto che mi ha inviato subito dopo. E’ tutto molto triste – ha aggiunto Franz Caruso.
A Dino –ha detto ancora il Sindaco – mi legava una profonda amicizia, così come a sua moglie Antonella Magnelli, Vice Sindaca e assessora alla cultura del Comune di di Rovito. A lei e ai due figli di Dino De Santo, Armando e Pierpaolo, vanno, in questo doloroso momento, il mio commosso pensiero e la mia vicinanza e quello di tutta l’Amministrazione comunale”.
Franz Caruso ha ricordato anche i trascorsi amministrativi e politici di Dino De Santo. “Fu consigliere comunale di Palazzo dei Bruzi, nelle file della DC, per tre consiliature, dal 1975 al 1980, dal 1980 al 1985 e dal 1098 al 1990 e fu nominato assessore, durante le prime due giunte guidate dal Sindaco Franco Santo, dal luglio del 1986 al settembre del 1987”.