“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaElezioni provinciali a Cosenza, 'La Migliore Calabria': "Legge Delrio limita volontà popolare"

Elezioni provinciali a Cosenza, ‘La Migliore Calabria’: “Legge Delrio limita volontà popolare”

“Le elezioni provinciali appena concluse hanno un dato politico da non sottovalutare.
Da un lato la vittoria del Centrodestra, dall’altro la conferma del radicamento territoriale della candidata del movimento de ‘La Migliore Calabria’ la quale ha ottenuto il consenso di 64 tra consiglieri comunali e sindaci sparsi per la provincia cosentina.

Chiaro che se il voto non fosse stato ponderato ma ‘uno vale uno’ il risultato sarebbe stato ben diverso, Lucia Nicoletti, sarebbe stata la candidata scelta dagli amministratori locali.

La legge Delrio, che speriamo sia presto rivista e sostituita con l’elezione diretta del Presidente e del Consiglio, rappresenta un limite della volontà popolare.

Il risultato di ieri apre, per noi, una riflessione importante nel centrosinistra cosentino e calabrese ma, soprattutto, all’interno del Partito Democratico.

Il patrimonio della nostra comunità non può essere più mortificato, per cui da oggi si aprirà una nuova stagione.

Cogliamo l’occasione per formulare gli auguri di buon lavoro ai neo eletti consiglieri provinciali e ringraziare quanti hanno posto fiducia nella nostra candidata Lucia Nicoletti”.

È quanto rendono noto gli esponenti dell’associazione politico – culturale ‘La Migliore Calabria’ all’indomani dell’esito delle elezioni provinciali.

Articoli Correlati