Grazie all’operazione “Alto Impatto” Cosenza si inserisce in un quadro operativo armonico e bilanciato, realizzando quel salto di qualità in termini di difesa e sicurezza che il territorio postula, e potendo così godere di una pregiata cornice di sicurezza.
E’ quanto si legge in una nota diramata agli organi di stampa dal Presidente dell’Associazione Bene Comune, l’Avv. Filomena Falsetta, riguardo al piano strategico di controllo avviato nell’intera provincia di Cosenza, determinato in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza dr.ssa Vittoria Ciaramella, e predisposto in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Col. Giuseppe Dell’Anna.
Non più un concetto di sicurezza statico – afferma Falsetta -, ma un concetto dinamico, immediato, proiettato in un contesto unico e cooperante.
L’operazione “Alto Impatto” rappresenta un’espressione integrata e sinergica di tutte le varie componenti del Comparto, al fine di creare gli indispensabili moltiplicatori di forza, di efficienza e di funzionalità che consentano un innovativo scatto di legalità e di contrasto al crimine che molto spesso l’inadeguatezza e l’insufficienza delle risorse finanziarie – conclude -, non consentono di realizzare.