“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaAntoniozzi (FdI): "Cosenza può vincere la battaglia della Capitale della Cultura"

Antoniozzi (FdI): “Cosenza può vincere la battaglia della Capitale della Cultura”

“Cosenza ha tutte le carte in regola per poter essere proclamata entro il 29 marzo del 2024 capitale della cultura 2026”. Lo afferma l’on Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

“Abbiamo una bellezza storica straordinaria – dice Antoniozzi – che ovviamente va valorizzata al meglio nella fase di elaborazione delle candidature.
Noi non siamo maggioranza e anzi abbiamo un progetto alternativo a quello progressista che attualmente governa il Comune – prosegue Antoniozzi – ma da cosentini siamo impegnati in una battaglia comune.
Sono fiducioso sul fatto che a dicembre la nostra città sarà inserita tra le dieci finaliste – aggiunge Antoniozzi – e se riuscissimo a vincere si realizzerebbe un processo potenzialmente virtuoso anche per il centro storico che è un capolavoro vivente.
Non conosciamo il significato del termine consociativismo – conclude Antoniozzi – perché sostenere la città su un aspetto del genere significa andare oltre ogni steccato: fra tre anni saremo impegnati a costruire l’alternativa a Franz Caruso come succede nelle democrazie e certo non abbiamo responsabilità nella gestione ma su temi del genere non possono esserci divisioni”.
Articoli Correlati