“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaCosenzaAgricooltour festival 2023 fa tappa anche a Dipignano (Cs)

Agricooltour festival 2023 fa tappa anche a Dipignano (Cs)

Agricooltour festival fa tappa nel 2023 per la prima volta a Chianu ‘e piru che a Dipignano (CS) ospiterà venerdì 28 luglio alle 19 il concerto dell’artista scelto di questa edizione Alessandro Pellegrini!

Il cantautore e musicista marchigiano proporrà al pubblico brani del suo repertorio con un set acustico minimale, avvalendosi alternativamente di pianoforte, chitarra e mandolino per cantare ‘storie di istinti ed entusiasmi’.

L’evento musicale è gratuito. Info e prenotazioni al numero 393 0904917 (Riccardo Colonna).

Chianu ‘e piru nasce come agriturismo nel 1993 ed è un’azienda a conduzione familiare. Il luogo sul quale sorge – chiamato appunto ‘Piano di pero’ – è situato a 800 metri sul livello del mare ed è il posto ideale per chi vuole trascorrere ore liete all’aria aperta riscoprendo il piacere di ascoltare solo i suoni della natura, facendo anche una passeggiata a cavallo o in carrozza e visitando la piccola fattoria. È inoltre possibile assaporare i piatti della tradizione calabrese e in particolare dipignanese; l’azienda è infatti attiva sia nella coltivazione degli ortaggi estivi/autunnali sia nel settore zootecnico, con l’allevamento allo stato brado e semi-brado del suino nero e la relativa trasformazione delle carni in salumi tipici.

Alessandro Pellegrini è diplomato al CET di Mogol come autore e compositore ed è stato inoltre premiato nel 2016 al Concorso Festival Giovani per la Musica indetto dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro, mentre nel 2017 ha vinto il Premio Nazionale Franco Enriquez. Ha anche partecipato a Il Tenco Ascolta, su invito del Club Tenco di Sanremo. La sua produzione discografica comprende l’album La casa senza scale, l’album Qualcosa, l’EP Cinque di Cuori e il singolo Sherif.

Agricooltour festival, giunto alla sua ottava edizione, si svolge in luoghi dove il patrimonio enogastronomico italiano è tutelato e valorizzato, con l’obiettivo di promuovere la buona musica d’autore insieme alle bellezze paesaggistiche della Penisola. Ogni anno viene data voce a un cantautore o una cantautrice con un repertorio inedito, dandogli la possibilità di portare il proprio spettacolo in tutta Italia in spazi rurali generalmente non battuti da eventi artistici.

Articoli Correlati