“Se la cittadinanza esprime delle perplessità, non possiamo esimerci dall’ascoltare le critiche mosse, purché costruttive e non finalizzate al killeraggio politico personale.
Il dialogo e il confronto sono alla base dell’amministrare e della democrazia partecipata e, proprio per questo, ringrazio tutti coloro che ,avendo ben compreso la delicatezza di questo momento, mi hanno espresso e rinnovato fiducia e stima, incoraggiandomi a non mollare.
Il dovere principale di un amministratore è essere la voce della cittadinanza all’interno delle Istituzioni e continuerò, con maggiore determinazione e coraggio ,ad essere la voce di coloro che mi hanno dato fiducia,di coloro che non lo hanno fatto ma che, nel tempo, hanno iniziato a stimarmi, e di tutti i cittadini di Scalea, come deve essere.
Una voce precisa, riconoscibile, leale e libera. La libertà di pensiero e di parola è irrinunciabile.
Ringrazio Italia del Meridione, di cui sono Segretario Provinciale, per il supporto costante e per la spinta a continuare ad improntare la mia azione amministrativa e politica nel rispetto dei valori che promuoviamo, giorno dopo giorno, sui territori che viviamo.
L’Aviosuperficie è una struttura che può, e deve, diventare strategica per il nostro territorio, un volano di rilancio dal punto di vista turistico ed economico. Garantire adeguate soluzioni è il minimo che si possa fare e, come Amministrazione, agiremo in tal senso. Con responsabilità, con unione di intenti e con il massimo coinvolgimento delle parti interessate.
Costruendo ,oggi, con lo sguardo al futuro. Indietro ci siamo già stati”.
Così, in una nota, Annalisa Alfano, vicesindaco di Scalea e segretario provinciale di Italia del Meridione.