“Il nuovo atto aziendale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza qualifica il sistema ospedaliero nel nostro territorio provinciale, soprattutto perché presta particolare attenzione al Dipartimento Materno Infantile. In particolare la previsione in esso contenuta di una Struttura Semplice di Oncologia pediatrica, il cui ripristino ho sollecitato personalmente insieme all’assessore alla salute Maria Teresa De Marco nel corso dell’ultimo incontro con il commissario De Salazar, svolto lo scorso 8 marzo, mi riempie di gioia”. Lo afferma il sindaco Franz Caruso, appena appresa la notizia delle ultime importanti scelte compiute dal Commissario dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, che, fino ad ora, ha dimostrato di saper ascoltare il territorio e di avere contezza delle necessità dei cittadini/utenti.
“Il rapporto di condivisione e confronto, incentrato su principi di correttezza e responsabilità, che abbiamo instaurato con Vitaliano De Salazar sin dal suo insediamento – prosegue Franz Caruso – sta già dando ottimi frutti. In questo solco si inquadra l’impegno assunto e mantenuto dal commissario De Salazar per il potenziamento dei servizi ospedalieri per i piccoli pazienti del nostro territorio, di cui gli sono infinitamente grato, riconoscendo al manager serietà ed affidabilità. La Struttura Semplice di Oncologia pediatrica e la Struttura Semplice Dipartimentale di Cardiologia Pediatrica Perinatale e delle Cardiopatie Congenite, che sarà l’unica nella Regione Calabria, rappresentano un faro di luce e di speranza che si accende sul nostro sistema sanitario ospedaliero e sono contento che esso abbia come protagonista l’assistenza sanitaria ai minori”.
“Con Vitaliano De Salazar -conclude il primo Cittadino di Cosenza – condivido l’obiettivo di individuare insieme la strada della rinascita della sanità cosentina. Per cui osservo con estrema attenzione e fiducia il suo lavoro non mancando di plaudire ai risultati che segnerà a beneficio della collettività”.