“Apprendiamo che sarebbe stata depositata la richiesta di appello contro la sentenza di assoluzione di Sandro Principe, ma anche per l’ex sindaco Bernaudo e altri amministratori.
All’onorevole Principe esprimano massima solidarietà augurandoci che la norma che vieta al Pubblico Ministero di proporre appello quando ci sono assoluzioni sia promulgata prima possibile per evitare le storture che oggi sono sotto gli occhi di tutti.
Sul tema della giustizia auspichiamo che si faccia fronte comune affinché si realizzino completamente i principi della nostra carta costituzionale, tanto spesso traditi è mortificati.
Ci auguriamo che i consiglieri di minoranza Talarico, De Rose, Cuzzocrea e qualche ex assessore, non chiedano le dimissioni di Sandro Principe.
Se così fosse, sappia l’onorevole Principe che su tale tema troverà il Laboratorio Civico pronto a difenderlo e sul tema della giustizia sempre aperte le nostre porte.
Ciò non modifica, comunque, il nostro giudizio e le nostre valutazioni sui tanti aspetti amministrativi che non condividiamo: le diversità rimangono tali e quali”.
E’ quanto si legge in una nota di Laboratorio Civico.