“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaCassano allo Ionio: conferimenti civica benemerenza ai sindaci che hanno amministrato la...

Cassano allo Ionio: conferimenti civica benemerenza ai sindaci che hanno amministrato la città dal dopoguerra ai giorni nostri

L’organo esecutivo, riunitosi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistito dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro il programma della manifestazione di cui sopra.

In proposito, viene ricordato nell’atto che nel mese di maggio dell’anno in corso il Consiglio Comunale con apposito deliberato si era espresso in merito, concedendo la “Civica Benemerenza” ai Sindaci di Cassano All’Ionio dal dopoguerra ad oggi. Questa la motivazione: “per il servizio reso alla Citta di Cassano all’Ionio e alla sua comunita’; per aver promosso i valori di democrazia, liberta’ e giustizia sociale; per aver lavorato con passione per il riscatto ed  il progresso civile, sociale e culturale di una Citta’ ricca di risorse e cuore pulsante di quel vasto territorio ove riecheggia l’epopea magnogreca di Sybaris”. L’alta onorificenza verrà consegnata ai Sindaci o ai loro eredi, nella solennità del Consiglio Comunale in seduta aperta il prossimo 16 dicembre. In quella occasione, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Papasso, procederà anche all’inaugurazione della “Galleria dei Sindaci di Cassano All’Ionio”, che verrà allestita presso il Palazzo di Città e ove verranno esposte le foto di tutti i primi cittadini che si sono avvicendati alla guida dell’Ente Locale dal dopoguerra ad oggi.

Nell’approvare l’Atto di Indirizzo e il Programma dell’iniziativa, la giunta comunale ha demandato al Responsabile dell’AREA II – Socio Turistico Culturale l’adozione degli atti consequenziali e gestionali previsti per la buona riuscita della manifestazione. La deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile.

Articoli Correlati