Al fine di evitare sovraffollamenti presso l’ufficio ticket per il servizio di refezione scolastica, sito in Piazza dei Bruzi, l’Amministrazione comunale rivolge ai genitori degli alunni che frequentano le scuole cittadine e che si avvalgono del servizio, di utilizzare le nuove modalità di gestione informatizzata attivate da “La Cascina Global Service” (concessionario del servizio di refezione scolastica).
Si ricorda che il nuovo sistema informatizzato (“E.Meal School”) prevede le seguenti funzionalità:
-un “borsellino elettronico” (un credito virtuale da usare per il pagamento dei buoni pasto);
-la comunicazione, da parte dei genitori, dell’assenza giornaliera dell’alunno alla refezione scolastica attraverso l’utilizzo dell’App “Servizi Mensa” o del portale web “Novaportal” oppure mediante uno squillo telefonico gratuito;
-nuovi strumenti di pagamento telematici;
-possibilità di consultare i menù somministrati e ogni altra informazione relativa al servizio (presenze in mensa, “estratto conto” del borsellino) attraverso le seguenti modalità:
su smartphone, scaricando gratuitamente la App “Servizi Mensa” (disponibile per Android e iOS);
via internet, collegandosi al portale “Novaportal” al link https://scuolecosenza.ristonova.it/accessi/ , accedendovi utilizzando le proprie credenziali.