“La scomparsa dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons. Francescantonio Nolè, ci priva di un grande punto di riferimento per la comunità dei fedeli e le tante anime in difficoltà della nostra città, delle quali si è sempre preso cura nel suo magistero pastorale.”
Queste le parole dell’amministratore unico di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro, dopo aver appreso della scomparsa di Mons. Nolè, oggi pomeriggio a Roma, dove era ricoverato da qualche settimana.
“Con Mons. Nolè – ha ricordato Ernesto Ferraro – Cosenza e la sua Diocesi perdono un Arcivescovo di grande sensibilità, con il quale avevamo rapporti di grande collaborazione. Su tutti un progetto, il Treno della Solidarietà, i cui proventi vengono devoluti ai più sofferenti e bisognosi.
Tutta la dirigenza di Ferrovie della Calabria si stringe commossa attorno all’intera comunità della Diocesi di Cosenza-Bisignano e ai suoi parroci, con profondo affetto nei confronti di una figura della quale la nostra città custodirà il ricordo più caro”.