“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaPichierri (Noi con l'Italia): "Bene l’iniziativa della Loizzo in Consiglio regionale sulla...

Pichierri (Noi con l’Italia): “Bene l’iniziativa della Loizzo in Consiglio regionale sulla città unica Cosenza-Rende”

«Apprezzo e condivido pienamente la proposta di legge presentata dalla capogruppo in Consiglio regionale On.le Simona Loizzo tesa a realizzazione la città unica Cosenza-Rende. Limportante iniziativa istituzionale consentirebbe di unire due Comunità e due territori che hanno la stessa identità e le stesse radici».

Lo dichiara Franco Pichierri della Direzione Nazionale di ‘Noi con l’Italia’ .

«Ritengo, infatti, che Rende sia già un quartiere di Cosenza e Cosenza lo sia di Rende ha, inoltre, aggiunto Pichierri. Rispetto alle nuove sfide del futuro dobbiamo rispondere con Istituzioni forti e coese, in grado di fornire soluzioni concrete alle nostre Comunità, motivo per cui non possiamo più tenere i due Comuni divisi. D’altronde, già nel recente passato ho ribadito che uno degli aspetti sicuramente più rilevanti della fusione fra i due Comuni ha, infine, chiosato l’esponente nazionale di ‘Noi con l’Italia’ è il fatto che diventando un unico presidio urbano, sarebbero in grado di offrire servizi più gestibili ed efficienti, dando un impulso straordinario per la crescita complessiva di tutto il territorio».

Articoli Correlati