“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCosenzaAggressioni carcere Cosenza, Lega: "Solleciteremo gruppo parlamentare a intervenire"

Aggressioni carcere Cosenza, Lega: “Solleciteremo gruppo parlamentare a intervenire”

“Solidarietà e preoccupazione per l’ennesima aggressione subita dal personale della Polizia Penitenziaria nella Casa Circondariale di Cosenza”. Così il documento del coordinamento provinciale della Lega di Cosenza guidata da Arnaldo Golletti.
“Lascia perplessi sotto questo profilo l’assenza di una presa di posizione decisa da parte  della Ministra e del Dipartimento competenti circa la preoccupante situazione che si è venuta a creare per questo e per altri motivi nelle carceri italiane e calabresi, più volte evidenziata e denunciata dal sindacato di polizia penitenziaria SAPPE, ma rimaste tuttavia senza risposte.
Interesseremo al caso l’on. Gianni Tonelli, sensibile al tema, per impegnare il gruppo della Lega in Parlamento e al fine di indurre la Ministra Cartabia a una assunzione piena di responsabilità, perché fornisca una volta tanto le risposte attese al fine di assicurare l’efficienza dell’apparato anche e soprattutto circa la soluzione della carenza nella struttura penitenziaria cosentina di personale di Polizia Penitenziaria presente, non più sufficiente, che deve essere integrato necessariamente e adeguatamente preparato per poter affrontare la problematica insorgente.
Non è pensabile infatti scaricare sulla pelle degli agenti i ritardi della politica ufficiale sempre più distante dalla realtà”.
Articoli Correlati