“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaCosenzaAmministrative, Romano (Nuova Longobucco): “Emergenza idrica dovrà essere priorità"

Amministrative, Romano (Nuova Longobucco): “Emergenza idrica dovrà essere priorità”

“Sull’emergenza idrica la prossima amministrazione comunale dovrà ritrovare la capacità di intercettare fondi e risorse, utili a contrastare anni di disattenzione, portare a soluzione la problematica e consentire a tutti i cittadini di Longobucco, a partire da quelli residenti nelle tante frazioni, di poter godere senza interruzioni del servizio. Facciamo di Longobucco una città normale”.  

Sono, questi, alcuni dei passaggi dell’intervento di Domenico Romano, già consigliere comunale delegato alle attività produttive, intervenuto nei giorni scorsi nel corso di un comizio, quale membro de La Nuova Longobucco – Verso il Futuro che candida a sostegno di Eugenio Celestino Sindaco, Katia Pellegrino e Giuseppe Forciniti.

“La questione dell’ingegnerizzazione della rete idrica è stata sbloccata – ha aggiunto Romano – in questa fase commissariale e non prima, con la gara di affidamento dei lavori previsti da un vecchio progetto. Chi oggi vorrebbe prendersi i meriti  – ha sottolineato – dovrebbe avere l’onestà intellettuale di dire ai nostri concittadini che si tratta di un finanziamento della precedente amministrazione Stasi e ricordare a se stesso e ai suoi assessori, che proprio della questione Destro, la sua Giunta ha fatto il principale motivo di ostruzionismo e disattenzione verso le diverse istanze che venivano dalla comunità”.

 

Articoli Correlati