“Se finalmente l’INPS ha rilasciato il DURC al Comune di Longobucco, documento che consentirà il pagamento degli arretrati ai tirocinanti, il merito è solo ed esclusivamente da attribuire al Commissario Straordinario Domenico Giordano, che con impegno e competenza, avvalendosi del supporto di un professionista qualificato, è riuscito a venire a capo di una questione che si protraeva da ormai 2 anni”.
È quanto dichiara l’associazione socio-politica La Nuova Longobucco – Verso il Futuro, tra i protagonisti della coalizione Per la rinascita di Longobucco a sostegno di Eugenio Celestino Sindaco, esprimendo soddisfazione per questo risultato che altri, nonostante super dirigenti assunti con l’ex art. 110 e consulenze esterne, non erano riusciti ad ottenere.
“Se c’è una questione che il prossimo esecutivo dovrà affrontare – aggiungono è quella di garantire la massima efficienza della macchina comunale, mettendo alla porta superficialità e inadempienze.
Rinnoviamo i sentimenti di gratitudine – concludono – agli assessori Gianluca Gallo e Fausto Orsomarso che si sono fatti realmente interpreti delle istanze di tirocinanti garantendo l’attivazione ed il finanziamento degli ultimi due periodi di tirocinio”.