“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenzaCosenza, il sindaco Caruso assicura la riapertura delle ludoteche comunali dai primi...

Cosenza, il sindaco Caruso assicura la riapertura delle ludoteche comunali dai primi di giugno

“L’Amministrazione comunale ha a cuore il presente e il futuro dei cittadini più piccoli e Cosenza dovrà sempre di più essere una città a misura di bambino, assicurando quei servizi pensati proprio per garantire un supporto alle famiglie”.

Lo ha detto il Sindaco Franz Caruso nel corso dell’incontro tenutosi a Palazzo dei Bruzi per discutere della riapertura delle ludoteche comunali.

L’incontro, di cui si è fatto promotore l’Assessore Francesco De Cicco, da sempre vicino alle ludoteche che sorgono nei quartieri più fragili della città, ha visto la partecipazione anche dell’assessore Pasquale Sconosciuto e della consigliera con delega all’Educazione, politiche dell’infanzia e diritti dei bambini, Caterina Savastano. Presenti anche il Segretario della CGIL, Umberto Calabrone, la delegata sindacale Mariana Porio e le rappresentanti della Cooperativa delle donne, Lucia Ambrosino e Monica Gagliardi. Nel corso dell’incontro, cui ha partecipato, in collegamento telefonico, anche la dirigente del Settore Educazione, Matilde Fittante, il Sindaco Franz Caruso ha comunicato la volontà di riaprire, già dai primi giorni di giugno, le tre ludoteche comunali, dando indirizzo al settore bilancio di assumere un impegno di spesa in grado coprire il servizio fino al 31 dicembre 2022. Nel frattempo, gli uffici si occuperanno del reperimento dei fondi per garantire la continuità delle attività educative,  almeno su base triennale, garantendo i livelli occupazionali con le norme di salvaguardia previste nei bandi di gara. Nel concludere l’incontro, il Sindaco Franz Caruso, sottolineando la sensibilità dell’Amministrazione comunale e ringraziando gli Assessori De Cicco e Sconosciuto e la consigliera delegata Caterina Savastano,  ha rimarcato che “le famiglie e i bambini della nostra città potranno, dunque, tornare a contare sui servizi erogati dalle strutture educative”.

Articoli Correlati