“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenzaCassano, ripresa demolizione opere abusive a Doria

Cassano, ripresa demolizione opere abusive a Doria

L’amministrazione Comunale guidata da sindaco Gianni Papasso, informa che venerdì 08 aprile, alle ore 9:00, riprenderanno nella frazione Doria del Comune di Cassano All’Ionio, presso le case popolari Aterp, in Via Cassano, dove in data 15 marzo scorso c’era stato un primo intervento, le operazioni di demolizione di un manufatto in muratura, realizzato abusivamente, di circa 48 metri quadri. In quella occasione, non era stato possibile procedere alla demolizione dell’immobile in questione, in quanto all’interno della struttura erano presenti molte persone, tra cui alcuni con dichiarati problemi di deambulazione che hanno impedito il proseguimento dei lavori in corso. In quella sede, i rappresentanti degli organi istituzionali presenti concordarono, per ragioni di opportunità, di rinviare a breve la conclusione delle operazioni al fine di predisporre di una più strutturata composizione delle forze dell’ordine commisurata all’esigenza riscontrata. La comunicazione della ripresa delle operazioni di demolizione dell’immobile realizzato abusivamente a Doria, è stata inviata anche alla Prefettura, alla Procura della Repubblica di Castrovillari, al Presidente della Giunta Regionale della Calabria, alla Compagnia dei Carabinieri di Cassano, al Commissariato di Polizia di Castrovillari, all’Aterp Calabria e al Dipartimento Infrastrutture della Regione Calabria.

Il destinatario dell’abuso, sia nel 2013 che nel 2014, era stato destinatario di ordinanze di demolizione, cui non ha adempiuto. Da qui l’intervento esecutivo di demolizione di quanto realizzato abusivamente, recita la comunicazione del Comune, in grave violazione delle norme edilizie urbanistiche e di tutela ambientale e paesaggistica del territorio.

Articoli Correlati