“La verità è sempre rivoluzionaria” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCatanzaroLe donne dell'Associazione Nazionale Donne Elettrici di Lamezia rinnovano le cariche sociali...

Le donne dell’Associazione Nazionale Donne Elettrici di Lamezia rinnovano le cariche sociali e preparano nuove iniziative

È Silvia Gulisano, avvocata, la nuova presidente dell’A.N.D.E., l’Associazione Nazionale Donne Elettrici di Lamezia Terme. Sarà affiancata dall’avvocata Clotilde Gigliotti e dall’imprenditrice Pasqualina Ruberto (vicepresidenti) e dal collegio direttivo composto dalla dottoressa Federica D’Aquaro, segretaria e dalla dottoressa Rosy Rubino, tesoriera.
Il rinnovo delle cariche sociali si è svolto nel pomeriggio di martedì, 3 febbraio – d’intesa con la presidente nazionale Marisa Fagà – dopo un intenso confronto dialettico. L’avvicendamento al vertice dell’associazione, si è rivelato anche un appuntamento di profilo culturale che ha registrato gli interventi delle socie, l’avvocata Enza Galati, la professoressa Annamaria Agapito e la dottoressa Lucrezia Francesca Pontillo.
In particolare, si è svolta una riflessione collettiva, ricca di spunti e proposte sul contributo che l’Associazione può fornire nel contesto locale per promuovere la “mission” dell’ANDE, la partecipazione al voto, anche in vista del prossimo appuntamento referendario del 22 e 23 Marzo, il dialogo con le forze politiche e l’attenzione ai temi della qualità della vita delle donne e della giustizia sociale.
Accogliendo la sua elezione, Silvia Gulisano ha ricordato che “L’Ande, fondata nel 1946 da Carla Garabelli è, esattamente da 80 anni, un sicuro punto di riferimento per la formazione e la partecipazione femminile, un’associazione che è profondamente politica – ha sottolineato – sebbene scrupolosamente autonoma dai partiti, che si dedica a promuovere la coscienza politica e la partecipazione attiva delle cittadine italiane nella difesa comune delle libertà democratiche, presupposto di ogni progresso civile”.
Articoli Correlati