“Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni” - Alda Merini
HomeCalabriaCatanzaroGioventù Nazionale Catanzaro: “Per Fiorita il vento sarà anche cambiato, ma i...

Gioventù Nazionale Catanzaro: “Per Fiorita il vento sarà anche cambiato, ma i problemi della città restano tutti”

“Negli ultimi giorni il Sindaco Fiorita si è lasciato andare ad annunci entusiastici rispetto al suo operato.
Al termine dell’ultimo Consiglio comunale, infatti, il Sindaco ha ritenuto di dover ribattere alle critiche di chi lo ha accusato di non avere fatto nulla.
Una prosecuzione dell’ultimo annuncio domenicale di Fiorita, nel quale ha addirittura dichiarato di avere “cambiato il vento che soffiava contro la storia della nostra Città”.
Se così fosse, Fiorita avrebbe allora compiuto la missione politica annunciata in campagna elettorale. Certamente, molte cose in poco più di tre anni sono cambiate grazie al Sindaco Fiorita. Prima di tutte, la Giunta, interessata da diversi rimpasti. Poi l’aspetto della Città, divenuto assolutamente indecoroso, con le strade piene di pericolose buche, invase dalla sporcizia, e i luoghi di ritrovo e le periferie in assoluto stato di abbandono, anche per la mancanza di azioni di contrasto all’inciviltà.
Per non parlare dello stato dei cimiteri e del rilancio del centro storico, più volte oggetto di proclami da parte della maggioranza, che annunciava l’imminente presentazione di straordinari piani, per lanciare, infine, l’apertura dei temporary store. E ancora, l’assenza di spazi culturali, per offrire ai giovani occasioni di confronto e di aggregazione. Nessuna progettazione da parte della Giunta, solo parole al vento, per tentare di distrarre l’attenzione della cittadinanza. Peccato per Fiorita che i problemi della Città siano sotto gli occhi di tutti, dalla costante crisi idrica, che affligge la Città come una piaga, all’inefficienza dell’Amministrazione comunale nel gestire importanti servizi come quello dei rifiuti.
Forse, per Fiorita il vento sarà pure cambiato ma quei problemi, che poco più di tre anni fa ha promesso di risolvere, purtroppo esistono ancora”.
E’ quanto su legge in una nota del coordinamento provinciale Gioventù Nazionale Catanzaro.
Articoli Correlati