“La ragione che ci fa temere l'abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroAssemblea Permanente Catanzaro: "Solidarietà con l3 compagn3 arrestat3 a Napoli"

Assemblea Permanente Catanzaro: “Solidarietà con l3 compagn3 arrestat3 a Napoli”

“Esprimiamo tutta la nostra piena solidarietà a Mimì, Dario e Francesco, arrestati durante una contestazione all’interno della mostra d’oltremare di Napoli, durante il PharmExpo, al gruppo farmaceutico Teva

Rammentiamo che TEVA è complice dell’occupazione e del genocidio in Palestina.

Teva è un’azienda farmaceutica Israeliana, una delle più grandi produttrici di farmaci equivalenti al mondo, la quale finanzia direttamente l’esercito israeliano. Teva sostiene l’esercito di occupazione, ha forti legami con l’apparato bellico ed è stata al centro di numerose speculazioni sia in Palestina che nei nostri paesi.

Il genocidio a Gaza e in Palestina continua avallato e sostenuto dai governi e dalle istituzioni occidentali che criminalizzano il movimento in solidarietà al popolo palestinese, così come il comune di Napoli che, nonostante l’impegno preso a luglio con una mozione per la rescissione di ogni tipo di accordo con Israele, non rispetta gli impegni assunti e permette a criminali colpevoli di genocidio e aziende israeliane di usare la città come passerella.

Vogliamo la liberazione immediata delle compagne e dei compagni sequestrati arbitrariamente dalla polizia, che rappresenta la criminalizzazione di chi continua a lottare contro i governi complici assassini.

Lo schieramento repressivo che sta vedendo coinvolte diverse città negli ultimi giorni, come Roma e Torino, è l’unico strumento che il nostro governo sa attuare.

Continuiamo la mobilitazione a sostegno della Palestina, contro il genocidio e contro la repressione: Presidio a Catanzaro – Piazza Galluppi ore 18, Sabato 1 Novembre in concomitanza con il corteo di Napoli”.

Così in una nota di Assemblea Permanente Catanzaro.

Articoli Correlati