“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Veraldi: "Non ci sono più scuse sull'emergenza acqua nei quartieri, ci...

Catanzaro, Veraldi: “Non ci sono più scuse sull’emergenza acqua nei quartieri, ci si metta la faccia in Consiglio comunale”

“Non è bastato il grido d’allarme dello scorso fine settimana, non ci sono più scuse per l’emergenza acqua nei quartieri di Catanzaro che ha assunto una dimensione cronica. Anche oggi i residenti dell’Aranceto lamentano l’assenza del servizio idrico e il problema non è certamente isolato, visto che un giorno sì e l’altro pure l’acqua continua a mancare dal centro storico fino alla zona sud, passando per gli sfortunati utenti di Fondachello ormai rassegnati a non poter più farsi una doccia”. Lo afferma il consigliere comunale Stefano Veraldi. “La filiera delle responsabilità ormai non si comprende da dove inizia e finisce, visto il classico gioco del rimpallo tra l’ufficio acquedotti del Comune, Sorical, persino gli stessi condomini che sono sprovvisti di cisterne. E quando anche una tempestiva comunicazione di guasti e disservizi viene a mancare, allora ai cittadini non viene nemmeno garantita la possibilità di potersi organizzare per tempo. Ribadisco la necessità che di questa emergenza se ne discuta apertamente in un Consiglio comunale straordinario alla presenza di dirigenti e tecnici comunali e responsabili Sorical affinché si chiarisca, una volta per tutte, lo stato reale delle cose, di chi sono le responsabilità e quali soluzioni si pensa di mettere in atto”. Il consigliere conclude con una domanda: “Possibile che le risorse Pnrr, legate proprio all’ingegnerizzazione e al miglioramento delle reti idriche, non abbiano portato finora alcun beneficio all’approvvigionamento idrico a Catanzaro? Noi amministratori ci mettiamo la faccia ogni giorno, non possiamo lasciare soli i cittadini e privare interi quartieri dei servizi essenziali”.

Articoli Correlati