“Un enigma senza risposta ormai da diversi mesi sta sconvolgendo uno dei quartieri più periferici e popolosi della nostra città: Barone. Non passa giorno infatti che i residenti non si ritrovino senza acqua, nonostante il troppo pieno del serbatoio si riversi inspiegabilmente per le strade. Tutto ciò è stato ovviamente segnalato dai cittadini agli uffici comunali preposti che sembrano dormire o fare finta di non sentire.
I cittadini si chiedono increduli: è possibile che l’acqua scorra per le strade mentre le case restano senza? Chi può fornire spiegazioni su questo vero e proprio mistero? Alleanza per Catanzaro esprime tutta la sua solidarietà ai residenti di Barone e chiede trasparenza e immediate azioni da parte delle autorità competenti per risolvere questa grave problematica che sta pesantemente incidendo sulla qualità della vita dei cittadini.
Alleanza per Catanzaro continuerà a monitorare la situazione e a sostenere i cittadini di Barone nella loro lotta per diritti fondamentali come l’accesso all’acqua. Invitiamo pertanto tutte le forze vive della città a unirsi a noi nella richiesta di chiarezza e soluzioni concrete per questo annoso problema”.
Così in una nota di Alleanza per Catanzaro.