“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeCalabriaCatanzaroSpiga Verde, Mormile: "Congrulatazioni ai Comuni di Belcastro, Miglierina e Sellia Marina"

Spiga Verde, Mormile: “Congrulatazioni ai Comuni di Belcastro, Miglierina e Sellia Marina”

“Desidero esprimere, a nome dell’intera Provincia di Catanzaro, le più sentite congratulazioni ai Comuni di Belcastro, Miglierina e Sellia Marina per l’importante riconoscimento ottenuto oggi a Roma con l’assegnazione della Spiga Verde 2025.

La Spiga Verde, riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education), premia i Comuni che si distinguono per politiche di sostenibilità ambientale in ambito rurale, promuovendo buone pratiche in agricoltura, gestione del territorio, educazione ambientale e tutela del paesaggio.

Un plauso particolare va a Belcastro e Miglierina, che vedono riconfermata questa attestazione, segno della continuità e dell’impegno costante delle rispettive amministrazioni nella valorizzazione del patrimonio naturale e agricolo.

Una menzione speciale, invece, alla città di Sellia Marina, nuova entrata tra le realtà premiate, che si distingue in modo esemplare: è infatti l’unico Comune del centro-sud della Calabria a poter vantare, contemporaneamente, sia la Spiga Verde che la Bandiera Blu. Un doppio riconoscimento che testimonia l’eccellenza del lavoro svolto sul fronte ambientale, turistico e della qualità della vita, rendendolo un modello virtuoso per tutto il territorio.

Questi risultati ci rendono orgogliosi come istituzione provinciale e ci stimolano a continuare a sostenere politiche di sviluppo locale che mettano al centro la sostenibilità, la tutela del paesaggio e la valorizzazione delle nostre comunità.

Complimenti vivissimi agli amministratori, ai cittadini e a tutti coloro che, con impegno e visione, hanno contribuito a questo traguardo”.

Così il presidente della Provincia di Catanzaro, Mario Amedeo Mormile.

Articoli Correlati