E’ stato pubblicato sul portale appalti del Comune di Catanzaro la gara relativa all’affidamento della gestione di servizi nell’area dell’infanzia “G. Pepe” per il prossimo anno scolastico. Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Nunzio Belcaro, evidenziando che la procedura interessa, in modo particolare, il reclutamento delle figure di educatore per la gestione di una sezione dell’infanzia, educatore di sostegno in una sezione di infanzia, sostituzione di personale educativo presso le sezioni dell’infanzia. Inoltre, il servizio avrà ad oggetto anche l’attivazione di laboratori didattici pomeridiani nelle sezioni primavera, nido lattanti e semidivezzi. Il valore complessivo della gara ammonta a circa 675 mila euro e la scadenza per le domande è fissata al prossimo 8 agosto.
“Con questo importante investimento – sottolinea Belcaro – l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fiorita prosegue l’azione di rafforzamento e consolidamento del sistema dell’istruzione, con particolare riferimento all’asilo comunale Pepe. Per poter garantire livelli di qualità adeguati dei servizi è necessario, da una parte, disporre di nuovo ed ulteriore personale qualificato e, dall’altra, predisporre un’offerta più ricca e variegata. In questa direzione si inseriscono anche i nuovi laboratori educativi e didattici utili a promuovere lo sviluppo psico-motorio, le abilità manuali, le capacità espressive e di relazione, la conoscenza dei primi elementi della lingua inglese. Obiettivi che si sposano con la visione di una città che ha nell’istruzione, fin da tenera età, il primo presidio di formazione e di civiltà a cui assicurare centralità e futuro”.
I documenti di gara sono consultabili al link: https://gare-comunecatanzaro.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action¤tFrame=7&codice=G02874