“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalabriaCatanzaroLamezia Terme: screening gratuiti svolti dall'Avis a Sant'Eufemia

Lamezia Terme: screening gratuiti svolti dall’Avis a Sant’Eufemia

Splendida l’iniziativa di prevenzione ideata e realizzata dall’Avis di base di Sant’Eufemia con il prezioso supporto dell’ASP di Catanzaro e del Centro Screening Oncologici.

Dal 15 al 18 luglio si è svolta, fra l’entusiasmo di tutti, una quattro giorni dedicata allo screening multidisciplinare che ha contato più di 378  visite a favore della cittadinanza.

Dal controllo della tiroide e dell’udito, allo screening tomografico corneale del cheratocono, alle visite cardiologiche e ginecologiche con pap-test e mammografie, al controllo urologico e screening nutrizionistico.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie ai contributi di partners d’eccezione come “Amplifon”, “Medi care”, “Sento”, e alla grande disponibilità delle Biologhe nutrizioniste Maria Rosaria Silvestri e Veronica Rosato e dello studio podologico di Esterina Gabriele.

A chiusura delle citate giornate di prevenzione, altre importanti manifestazioni hanno reso ancora più pregevole l’iniziativa realizzata. Il 18 luglio si è tenuta la cerimonia di gemellaggio tra Avis di Base di Sant’Eufemia e Avis Rosta e subito dopo si è svolta la partita del cuore che ha visto scendere in campo i campioni di solidarietà dell’Avis ospitante contro il resto del mondo avis.

Infine per dare spazio alla bellezza femminile, si è svolta una bellissima sfilata di modelle che hanno indossato le collezioni di abiti da sposa dell’Atelier Coet di Lamezia Terme. La chermesse ha visto il suo epilogo con la serata conviviale insieme ai donatori, allietata dall’artista Bianca Parisi.

Articoli Correlati