“Il decreto monocratico con cui il Consiglio di Stato ha accolto la domanda di sospensione della sentenza del TAR di Catanzaro e del decreto di decadenza dell’accreditamento di Villa S. Anna riaccende le speranze affinché la cardiochirurgia possa continuare ad operare nella città di Catanzaro”.
È quanto dichiarano i consiglieri comunali Barberio e Seró , esprimendo piena soddisfazione per l’esito della decisione.
“Un ringraziamento sentito – proseguono i consiglieri – va all’Avv. Francesco Pitaro, al Prof. Bernardo Giorgio Mattarella e al curatore Avv. Francesco Manduca per la dedizione e la tenacia con cui stanno portando avanti una battaglia giudiziaria che coinvolge diritti primari della nostra comunità.
Da un lato c’è chi – come Occhiuto – con ostinazione lavora per smantellare una delle eccellenze sanitarie del Sud, dall’altro c’è la Giustizia che, con forza e coraggio, difende il diritto alla cura, al lavoro, alla dignità. Noi, dal canto nostro, continueremo a mantenere alta l’attenzione mediatica e non permetteremo che la politica dell’abbandono prevalga sulla vita delle persone”.