“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaroL'Avulss dona un assegno al reparto di oncoematologia pediatrica del Pugliese-Ciaccio

L’Avulss dona un assegno al reparto di oncoematologia pediatrica del Pugliese-Ciaccio

I sogni, a volte, aiutano a superare gli ostacoli più difficili. E per i più giovani il sogno rappresenta una fuga salutare dalla prova della malattia e dalle corsie degli ospedali.

Lo sanno bene i volontari dell’AVULSS di Catanzaro, che, abitualmente, e per scelta, si recano nei reparti in cui il dolore è ancora più palpabile per dare conforto ai ricoverati ed alle loro famiglie. Il rapporto stretto che spesso si crea porta anche a sostenere la speranza attraverso qualunque appiglio, che può venire dalla fede, ma spesso anche da un sogno da realizzare, quale recarsi a Disneyland o all’Acquario di Genova, volare in elicottero o incontrare il calciatore preferito durante una partita importante. Ed  è in questa direzione che va la donazione, al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Ciaccio dell’azienda sanitaria “Dulbecco” di Catanzaro, di una somma del valore di cinquecento euro da parte delle volontarie dell’associazione socio-sanitaria.

E’ un piccolo gesto che può, comunque, contribuire alla realizzazione di un desiderio che, per un bambino ricoverato qui, può essere un modo di aggrapparsi alla vita”, è il commento della presidente Annamaria Lanteri, prima della consegna simbolica dell’ “assegnone” nelle mani dei dottori Maria Concetta Galati, Carmelo Fortugno, Pietro Maglio, del dottore Gigliotti e del personale paramedico, nella mattinata del 6 maggio.

E’ un piccolo gesto, sì, ma di quelli importanti perché fatto con il cuore.

Articoli Correlati