“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCatanzaroGiornata gratuita di visite mediche ad Amaroni

Giornata gratuita di visite mediche ad Amaroni

“La chiesa un ospedale da campo”.

Con questa definizione di Papa Francesco, don Roberto Corapi vuole offrire alla sua comunità di Amaroni , una giornata gratuita della prevenzione con visite Otorino ,Audiologiche , Pediatriche, Allergologiche e visite Neurologiche .
Il tutto organizzato dai Lions Club Catanzaro Mediterraneo con il suo presidente Dott.Lelio Gallo e il Segretario Pierpaolo Pellegrino e il patrocinio morale del Comune di Amaroni.
Le visite si terranno presso i locali di Auxilia e nella struttura parrocchiale “Casa Maria” sabato 3 maggio dalle ore 09.00.
Questo progetto rientra nello “sportello di ascolto” che don Roberto ha fatto nascere ad Amaroni qualche anno fa per andare incontro ai problemi della gente, riprendendo le parole di Papa Francesco che vede la chiesa come ospedale da campo ,per sottolineare l’importanza della cura e della vicinanza ai fedeli, specialmente in un mondo che spesso si sente ferito e in difficoltà .
Una chiesa quella di don Roberto non autoreferenziale ma una chiesa che cura le ferite. Secondo don Roberto noi sacerdoti e parroci di comunità , dobbiamo curare il corpo e lo spirito della gente.Non soltanto l’anima ma anche il corpo, perché se curiamo e fasciamo le ferite , curiamo anche l’anima di ogni persona.
Vicinanza e prossimità , da sempre nella vita di don Roberto , sia nelle comunità dove ha servito il popolo, sia con i giovani universitari che accompagna ogni giorno.
E seguendo la linea di Papa Francesco, don Roberto ascolta tutti coloro che incontra .
Bisogna ha affermato don Roberto Corapi , accompagnare le persone a partire dalla loro condizione.
Ringrazio i Lions Club Catanzaro Mediterraneo che offrono alla comunità queste visite gratuite , il presidente Dott.Lelio Valerio Gallo, il suo segretario Pierpaolo Pellegrino, i Medici che si sono messi a disposizione , il dottore Miceli ,Dott.Massimiliano Pellegrino e lo stesso dott. Gallo.
Infine il comune di Amaroni con il Sindaco Ruggiero per aver messo a disposizione i locali Auxilia .
Tutto questo è vivere il Vangelo di Gesù ha concluso don Roberto Corapi

Articoli Correlati