“Da semplice cittadina a promotrice di un cambiamento. Vivere la propria città, senza essere spettatori inerti, rispettarla e desiderare il meglio e la crescita è l’obiettivo sul quale voglio investire il mio impegno. Non si tratta di promesse, ma solo di sentirsi partecipe del destino della nostra città, la città delle nostre famiglie e dei nostri figli. Abbiamo imparato dal passato, governiamo il nostro presente, riprendiamoci il futuro”. Con queste parole sulla sua pagina politica Facebook, Manuela Mancuso, libera professionista lametina, presenta la sua candidatura, nella lista di Fratelli d’Italia, alle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale della città della Piana del 25 e 26 maggio prossimi.
“Sono legata a questa città da un amore profondo – dice Mancuso – ecco perché ho deciso di mettermi in gioco candidandomi alla carica di consigliere comunale nella competizione elettorale di fine maggio. Sono onorata di essere in una grande squadra, quella di Fratelli d’Italia, composta da persone che agiscono nel solco dell’impostazione che la nostra leader Giorgia Meloni ha voluto dare fin da subito, cioè la politica intesa come servizio, che ha come unico obiettivo il bene comune. E in questa avventura, staremo sempre al fianco del nostro candidato a sindaco Murone, professionista competente e preparato; la figura giusta per la guida della città”.
Mancuso afferma, inoltre, di concepire “il momento della candidatura come l’avvio di un percorso in cui profondere tutte le migliori energie per creare progetti di sviluppo per un territorio che, nonostante la posizione baricentrica, non ha potuto finora esprimere tutte le sue potenzialità. Questa è la vera missione della politica; e io sono pronta, con il mio bagaglio di idee, a lavorare quotidianamente per il rilancio della città e del suo vasto comprensorio, con il massimo impegno. Le sfide non mi spaventano affatto, specialmente se c’è in gioco il futuro della mia terra, e nessuna forza, meglio di Fratelli d’Italia, è in grado di dare risposte concrete ai cittadini, perché la politica dell’ascolto è nel suo Dna. D’altronde, stiamo parlando di un partito aperto, molto ben radicato sui territori”.
“Siamo una grande squadra – conclude Mancuso – mi piace ribadirlo, vogliamo costruire un rapporto di fiducia con gli elettori, non rincorrere in maniera spasmodica il consenso; solo così potremo far voltare pagina a Lamezia e assegnarle il ruolo che merita: protagonista dei futuri assetti regionali politici e di crescita e non spettatrice passiva come è stata finora”.
Presentazione Manuela Mancuso, candidata al Consiglio comunale Lamezia (FdI)
Articoli Correlati