“Lo avevamo annunciato ai primi di ottobre scorso che presto l’area attrezzata nella zona dell’ex circoscrizione di Santa Maria sarebbe tornata ad essere fruibile per tutte le famiglie. Oggi possiamo dire che la promessa è stata mantenuta e che l’area è stata finalmente restituita ai residenti del quartiere.
Panchine e giochi per bambini, dopo anni di abbandono, hanno permesso al parchetto di vivere una seconda vita, tornando ad essere un punto di riferimento per il tempo libero e l’aggregazione. Quell’area era e resta, per l’Amministrazione, un punto di fondamentale importanza, oggetto di un intervento ad ampio spettro, che ha visto i lavori di ristrutturazione interni all’immobile, reso fruibile anche per i diversamente abili. Una prima porzione di parchetto vede oggi la luce e presto si metterà mano sul versante sicurezza con l’impianto di illuminazione, i cancelli automatici e le telecamere di sorveglianza.
Dunque, un passo per volta, come è normale che sia, l’Amministrazione guidata dal sindaco Nicola Fiorita continua a dimostrare la considerazione in cui vengono tenuti i quartieri, con la volontà di restituire dignità agli spazi comuni e offrire ai residenti la possibilità di tornare a frequentarli con la massima serenità.
Al di là della portata dei singoli interventi, resta confermata infatti la visione di rigenerazione urbana e di inclusione sociale a cui questa Amministrazione è orientata, in tutti i settori, per ridare vitalità e funzioni ad ogni quartiere e rendere la città sempre più a misura di famiglia”.
Così, in una nota, il consigliere comunale Antonio Barberio.