“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, al via interventi di pulizia e manutenzione verde nei cimiteri comunali

Catanzaro, al via interventi di pulizia e manutenzione verde nei cimiteri comunali

Nella settimana che sta per concludersi è stato avviato, ed è ancora in corso, un intervento complessivo di pulizia e manutenzione del verde nei quattro cimiteri urbani grazie al lavoro dell’amministrazione comunale che è stato predisposto dall’assessora all’Ambiente Irene Colosimo.
“In particolare, impegnati sul campo sono gli addetti di Verdidea, Si.Eco e Catanzaro Servizi che, ciascuno per le proprie competenze, stanno garantendo il ripristino delle condizioni di igiene e di decoro adeguate ai luoghi dove riposano i nostri affetti più cari”, commenta il consigliere comunale Raffaele Serò.
“Non mancano situazioni di evidente criticità che, nello specifico, riguardano rifiuti abbandonati o depositati in punti di difficile rimozione, e che hanno richiesto dunque un’attenzione ulteriore ed un coordinato intervento delle ditte preposte e della partecipata. I problemi, nelle aree cimiteriali e limitrofe, riguardano non solo il verde pubblico, ma anche il servizio idrico e le strade di accesso. I lavori dovranno, quindi, proseguire anche successivamente al primo weekend di novembre, e dovranno essere portati avanti in collaborazione con altri settori. Ad ogni modo, non possiamo che accogliere positivamente l’interesse e la sensibilità dimostrate dall’assessora Colosimo che, a poche settimane dall’insediamento, ha inteso radunare tutte le energie professionali a disposizione per aggredire i problemi e restituire un’immagine dignitosa ai luoghi dedicati al culto dei defunti. L’auspicio – conclude Serò – è che questa sia la strada da seguire per assicurare una manutenzione ordinaria ed una programmazione di tutti gli interventi che interessano da vicino la comunità”.

Articoli Correlati